Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Prenotazioni e Contatti

News

 

 

Presentazione Guida Slow Wine 

Slow Food a Villa Zurlo

 

Villa Zurlo Video

Villa Zurlo on Youtube

Terrazza
Image Detail

Itinerari turistici

 

L'Agriturismo Villa Zurlo gode di un ottimo posizionamento rispetto ad alcuni dei principali itinerari turistici presenti nella zona.

 

L'antica capitale della Magna Grecia, Crotone, è situata a pochi chilometri (14 circa) dall'agriturismo. Le rovine dell'antica Kroton sorgono nel promontorio Lacinio dove troneggia l'ultima colonna dell'antico tempio di Hera, a poche centinaia di metri dal Museo archeologico di Capocolonna. In città dopo aver fatto un giro tra i numerosi locali del lungomare crotonese, è possibile visitare il Castello Aragonese roccaforte dell'impero di Carlo V ed il Museo archeologico nazionale, ricco di numerosi reperti di civiltà magno-greca.

 

 

A pochissimi chilometri dall'azienda è possibile visitare la foce del fiume Neto, Oasi protetta dalla Comunità Europea ricca di centinaia di specie di volatili, perfetta per gli amanti della fotografia e per chi pratica Bird-Watching.

 

Per chi ama il mare, a 4 km dall'agriturismo è possibile visitare alcune delle più belle spiagge del litorale crotonese, dove si pratica kite-surf ed altre attività sportive.

 

E' possibile visitare Le Castella con il suo famoso e suggestivo Castello (protagonista di numerose pellicole cinematografiche come “L'armata Brancaleone” di Monicelli e “Il Vangelo secondo Matteo” di Pasolini), così come le rovine dell'antica città di Acerenthia, disabitata da più di due secoli.

La Sila con le sue vette che sfiorano i 2000 metri fanno della Calabria una delle poche regioni in cui è possibile coniugare l'amore per la montagna e per il mare nel raggio di poco più di 100 km.

 

Le bellezze naturali della montagna calabrese, dei suoi laghi, della sua ricchezza faunistica, si fonde con i sapori antichi di un popolo contadino che ha sempre nutrito amore e rispetto per i propri prodotti, come il Pecorino DOP Crotonese e l'arte casearia tutta, gli insaccati, le conserve piccanti e l'eccellenza dei suoi vigneti che fanno del marchesato di Crotone, ed in particolare della zona di Cirò, uno dei poli enologici più importanti del paese.

Le numerose dimore gentilizie del crotonese sono pronte ad accogliere i visitatori per tour e visite guidate alla scoperta del fascino e delle atmosfere di tempi passati che continuano però a vivere nei pregi architettonici dei numerosi palazzi nobiliari del territorio.

  • Itinerario Archeologico.
  • Itinerario della Sila.
  • Itinerario Eno-gastronomico.
  • Bird -Watching alla foce del Neto.
  • Visita alle dimore storiche del crotonese.

 

 

Agriturismo Villa Zurlo

 

SS 106 Km 258/7 Contrada Bucchi

 

Crotone (Kr)

 

Tel. 329-2942599 / 347-7046624

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.