Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Prenotazioni e Contatti

News

 

 

Presentazione Guida Slow Wine 

Slow Food a Villa Zurlo

 

Villa Zurlo Video

Villa Zurlo on Youtube

Terrazza
Image Detail

Villa Zurlo è un'antica masseria costruita nel 1700 e da sempre appartenuta alla famiglia dei Baroni Zurlo. La masseria e' immersa nella pianura dell'agro Crotonese, in prossimità della foce del fiume Neto ed a pochi chilometri dalle spiagge che costeggiano il litorale ionico, dista circa 13 km dalla città  capoluogo Crotone. 

La tenuta è circondata da un agrumeto composto prevalentemente da cultivar di aranci tradizionali calabresi, ulivi secolari ed altri alberi da frutto (gelsi, noci, fichi) ed è dotata di un orto biologico dove si coltivano secondo ritmi stagionali, erbe ed ortaggi seguendo il metodo biologico in totale rispetto della natura.

L'agriturismo dà ospitalità nei suoi pratici appartamentini e nelle camere della Villa, nell'accogliente sala da pranzo si possono gustare i prodotti tipici del territorio ed i piatti della tradizione calabrese, inoltre è possibile dedicarsi in loco a numerose attività/corsi messi a disposizione da valenti artisti/artigiani/professionisti della zona (orticultura,scultura, restauro, fotografia..). 

La struttura inoltre è dotata di ampie sale predisposte per ospitare cerimonie ed eventi speciali, in un'atmosfera “antica”ed allo stesso tempo familiare. 

Villa Zurlo si propone di offrire un soggiorno ideale per chi vuole vivere a diretto contatto con le bellezze della natura, per chi vuole conoscere e scoprire l'arte e la storia del territorio e godersi la tranquillità della campagna.

 

 

La corte della masseria è arricchita dalla presenza di un'antica cappella di famiglia, ancora consacrata e pronta per ospitare cerimonie e funzioni.

   

 

Agriturismo Villa Zurlo

 

SS 106 Km 258/7 Contrada Bucchi

 

Crotone (Kr)

 

Tel. 329-2942599 / 347-7046624

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.